Davide Santachiara & Friends

Venerdì  19 ottobre al 42 “Comics e comici”. Una serata con Davide Santachiara ed i suoi compagni di ventura che suoi compagni  di ventura che ci porteranno nel mondo del fumetto, delle arti grafiche e di quelle audiovisive sempre con la spalla forte del nostro comandante Magellano a fare gli onori di casa.

Flavio e Isabella

Avviso ai CARBONARI : Venerdi 13 luglio torna ad aprire le sue gabbie il
XLII in quel di Fumone…. per l’occasione l’anteprima del nuovo
“Flavio & Isabella” e poi musica, fumetti, cazzate, libri, poesia e
quant’altro! l’inizio delle “danze” è per le 22.30 o giù di lì ….
entrata libera-uscita “a cappello” …..ricordiamo che il XLII è un
locale per lo SPIRITO dove non si servono ne alcolici ne santini….
ricordiamo inoltre che Fumone, tolta l’antenna, è una meraviglia.
Magellano

Scacciacrisi

di e con Diego Grimaldi in arte Godiè

Grazie alla sua lucida follia questo clown, infaticabile collezionista di sorrisi, riesce nel suo spettacolo a fotografare la realtà ritoccandola con leggere pennellate di assurdo. La disarmante demenzialità e la comicità surreale conquistano piano piano il pubblico, portandolo a farsi complice e protagonista del gioco magico fatto di risate, continue sorprese ed abilità comiche.

All that..

AVVISO AI CARBONARI : anche stasera il XLII liberera’ le sue bestie migliori…. ottima occasione per i cacciatori di emozioni di catturare qualche sana risata.. La caccia grossa di stasera prevede : teatro comico, cabaret ed in nottata…. un viaggio nel mondo del jazz con il film-capolavoro di Bob Fosse : All that jazz .
dalle 22.00 al XLII …. in quel di Fumone.

Menù del giorno 20 aprile

Comunicazione agli interessati :
venerdi 20 aprile dall’imbrunire in poi il “XLII” propone il seguente menù del giorno:

“invito alla lettura : la fantascienza umoristica” un filone a cui possono essere ricondotte quelle storie che rivisitano i temi classici del genere fantascientifico in chiave umoristica, parodistica o satirica. un viaggio nella risata sci-fi-comedy da Fredric Brown a Douglas Nolan Adams passando per Poul Anderson con letture di brani suggerimenti bibliografici e curiosità, con un piacevole omaggio per i presenti.

13 aprile 2018

E dopo tanto aspettare oggi si inzia sul serio e quale occasione migliore se non il compleanno del nostro vate, il nostro condottiero, il nostro ispiratore Guglielmo Magellano Bartoli? Grazie, tanti auguri e ..merda-merda-merda!!

XLII

In un millennio in cui le piazze sono divenute parcheggi, i teatri falliscono, i cinema si trasformano in supermercati e le persone sanno incontrarsi fuori solo per “consumare” …nasce il XLII (42) un luogo con l’unico scopo di far incontrare chi “vuole di più” di chi ha bisogno di quel “qualcosa” che non trova nei centri commerciali, un luogo per artisti e per quelli che hanno qualcosa da dire, per i curiosi e per chi ama rapportarsi con gli altri.
Un luogo dove non ci sono clienti ma ospiti, perché il cliente ha sempre ragione e a noi della sua ragione interessa poco, un luogo senza orari e senza eventi, per un mondo dove anche il compleanno di un ragazzino diventa evento per soddisfare l’ego dei suoi squallidi genitori.
Un luogo dove non si paga l’entrata ma se siete stati bene potete lasciare qualcosa all’uscita.
al XLII non badiamo a come siete vestiti ma a quello che c’è dentro i vostri vestiti.
XLII è un luogo per sognatori.
Al XLII potete trovare spettacoli dal vivo : clownerie, stand up, cabaret, musica, cinema, vintage, teatro, performances, nuovo circo, mimi, clowns, giocoleria, poesia, sciocchezze e tutto ciò che ci fa stare bene.
XLII è un covo di resistenza umana alla pochezza dilagante.
P.S. ricordo che :
“XLII” non è un bar, nè un ristorante “XLII” si propone di riempirvi la testa e non la pancia. Se siete affamati o assetati.. non venite, qui non ci sono camerieri.
“XLII” non mette orari. Se vi stanno particolarmente a cuore perchè siete precisi… andate a cinema o guardate la televisione; lì gli orari vengono rispettati.
“XLII” è severamente vietato agli idioti ed ai superficiali
se ancora non sapete dove è il “XLII” …. beh questo è un problema vostro! e noi non risolviamo problemi, anzi ne creiamo di nuovi.
mmmm… mi sembra di essere stato abbastanza antipatico, ma la guerra è guerra ! e va combattuta con tutti i mezzi.
Tutti i venerdì – X L I I – il locale di resistenza umana.